Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio: il nostro Coda di Volpe Taburno Sannio DOC 2024 è stato selezionato tra i migliori d’Italia per rapporto qualità-prezzo in una recente recensione pubblicata sul Corriere del Mezzogiorno, a firma di Gimmo Cuomo.
La valutazione sottolinea come si tratti di un bianco “straordinario”, in grado di garantire una qualità elevatissima a un prezzo accessibile (12€ in enoteca). Una bottiglia che rappresenta appieno l’essenza di Fattoria La Rivolta: rispetto per il territorio, valorizzazione dei vitigni autoctoni e coerenza stilistica.
Frutto di uve 100% coda di volpe, è un vino che conquista per la sua intensità aromatica, freschezza e nitidezza gustativa. La sua vinificazione in acciaio e il profilo olfattivo marcato da note di mela renetta, pesca gialla, albicocca e agrumi, lo rendono perfetto da accompagnare a piatti di pesce o a una semplice frittura.
Una scelta coraggiosa quella di Paolo Cotroneo, che all’inizio della sua attività da vignaiolo decise di non estirpare le piante di coda di volpe, ma di puntare proprio su questo vitigno storico del Sannio. Oggi, quella visione è diventata una delle nostre firme più apprezzate.
Vi invitiamo a provarlo, riscoprendo un bianco che parla con autenticità del nostro territorio.