Bio da Sempre

Amore,

Passione,

Rispetto Per L’ambiente In Cui Tutti Noi Viviamo​

Ormai le torride giornate ci accompagnano da un pò, è tempo di estate, è tempo di braci sotto le stelle o aperitivi freschi a bordo piscina!

Noi di Fattoria La Rivolta vogliamo proporvi le nostre 3 migliori opzioni per una estate sempre insieme!

Iniziamo con il must delle serate estive o del pranzo di ferragosto: mix di carne alla brace!
Costolette di maiale, salsiccia ben cotta, bistecca, agnello o perché no, un involtino fatto in casa sono sicuramente la base di una ottima grigliata mista di carne. Sapori intensi, decisi, ai quali serve accompagnare un vino altrettanto ricco di personalità e corpo, che aiuti anche a sgrassare il palato e che non venga messo in secondo piano dal gusto della carne! Gli indizi portano tutti all’Aglianico del Taburno DOCG 2017, calice da rosso, e carboni ben caldi per una brace di sicuro successo!

Estate uguale aperitivi freschi in riva al mare o in una terrazza panoramica alla ricerca di refrigerio nelle calde città.

Un finger food con crudo di crostacei, stuzzichini fritti o una torta salata di verdure di stagione possono fare al caso vostro, come anche un campano bocconcino di mozzarella di bufala DOP: si può riassumere tutto con una bollicina alla giusta temperatura (6° / 8° gradi non meno e non di più) per esaltare i singoli sapori e pulire il palato passando da un appetizer all’altro senza traumi eccessivi! L'”Ellenikos” Spumante Brut da uve falanghina quindi non può mancare nei vostri frigoriferi o in quelli di bar e lidi che vorrete scegliere per i vostri pomeriggi estivi.

Chiudiamo i nostri consigli suggerendo un abbinamento davvero classico ma che non può mancare nell’estate di ogni italiano: PIZZA E VINO!
Tutti noi almeno una volta ci ritroviamo in tavolate estive con amici a mangiare una pizza e lì il dubbio ci assale: birra o vino? Il vero gourmet non ha dubbi, vino! Che sia margherita o la più estiva delle pizze, l’ortolana, il nostro abbinamento è con il rosato “Le Mongolfiere a San Bruno” Aglianico del Taburno Rosato DOCG che ben si abbina all’acidità del pomodoro e della mozzarella e alla dolcezza delle verdure estive come melanzane e zucchine.

Da tutti noi di Fattoria La Rivolta un augurio di buone vacanze, sperando di farvi sempre compagnia sulle vostre tavole!

Bio da Sempre

Lavorare in regime biologico è possibile! E negli ultimi anni è diventato un dovere! Sin da subito la filosofia aziendale ha voluto salvaguardare sempre più la biodiversità e lavorare quotidianamente in vigna ed in cantina con il solo ausilio di metodi naturali senza uso di concimi chimici o sostanze nocive; metà della proprietà è volta a seminativo e a bosco vergine, proprio perché è fondamentale lasciare alla natura i suoi spazi. Uccelli rapaci, piccoli mammiferi e una grande varietà di flora, tutti autoctoni della zona, trovano all’interno dei terreni aziendali un rifugio ed una isola felice. L’ente certificatore europeo ICEA analizza i nostri terreni e i vini, inoltre ci siamo associati volontariamente al più restrittivo codice biologico dell’ente svizzero DELINAT, tra i massimi organi di controllo del settore a livello mondiale. Produciamo bio da sempre, viviamo bio, per quello che è uno stile di vita e non un semplice regolamento!
Offerta valida fino al 30/11

Immergiti nel cuore del Sannio, dove l’antica tradizione vitivinicola della famiglia Cotroneo si fonde con la modernità. Presentiamo con orgoglio il nostro Ellenikos Spumante Rosato Brut, un gioiello enologico prodotto dai nostri amati vigneti a Torrecuso, ai piedi del monte Taburno.