Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio: il nostro Coda di Volpe Taburno Sannio DOC 2024 è stato selezionato tra i migliori d’Italia per rapporto qualità-prezzo in una recente recensione pubblicata sul Corriere del Mezzogiorno, a firma di Gimmo Cuomo.

La valutazione sottolinea come si tratti di un bianco “straordinario”, in grado di garantire una qualità elevatissima a un prezzo accessibile (12€ in enoteca). Una bottiglia che rappresenta appieno l’essenza di Fattoria La Rivolta: rispetto per il territorio, valorizzazione dei vitigni autoctoni e coerenza stilistica.

Frutto di uve 100% coda di volpe, è un vino che conquista per la sua intensità aromatica, freschezza e nitidezza gustativa. La sua vinificazione in acciaio e il profilo olfattivo marcato da note di mela renetta, pesca gialla, albicocca e agrumi, lo rendono perfetto da accompagnare a piatti di pesce o a una semplice frittura.

Una scelta coraggiosa quella di Paolo Cotroneo, che all’inizio della sua attività da vignaiolo decise di non estirpare le piante di coda di volpe, ma di puntare proprio su questo vitigno storico del Sannio. Oggi, quella visione è diventata una delle nostre firme più apprezzate.

Vi invitiamo a provarlo, riscoprendo un bianco che parla con autenticità del nostro territorio.

👉 Scopri il Coda di Volpe sul nostro shop

Bio da Sempre

Lavorare in regime biologico è possibile! E negli ultimi anni è diventato un dovere! Sin da subito la filosofia aziendale ha voluto salvaguardare sempre più la biodiversità e lavorare quotidianamente in vigna ed in cantina con il solo ausilio di metodi naturali senza uso di concimi chimici o sostanze nocive; metà della proprietà è volta a seminativo e a bosco vergine, proprio perché è fondamentale lasciare alla natura i suoi spazi. Uccelli rapaci, piccoli mammiferi e una grande varietà di flora, tutti autoctoni della zona, trovano all’interno dei terreni aziendali un rifugio ed una isola felice. L’ente certificatore europeo ICEA analizza i nostri terreni e i vini, inoltre ci siamo associati volontariamente al più restrittivo codice biologico dell’ente svizzero DELINAT, tra i massimi organi di controllo del settore a livello mondiale. Produciamo bio da sempre, viviamo bio, per quello che è uno stile di vita e non un semplice regolamento!
Offerta valida fino al 05/12