Bio da Sempre

Amore,

Passione,

Rispetto Per L’ambiente In Cui Tutti Noi Viviamo​

Sono trascorsi 2 anni ormai, sembra un tempo infinito e indefinito ma finalmente siamo tornati ad abbracciare il grande pubblico!
L’occasione è stata quella della rassegna internazionale “Merano Wine Festival” 2021” svoltasi a Merano, a esattamente 2 anni di distanza dall’ultima grande fiera enologica svoltasi in presenza. Un vero e proprio “anno zero” per produttori, eno-appassionati e addetti ai lavori, perché il mondo del vino è anche e soprattutto questo: confrontarsi, incontrarsi, degustare, discutere di vini, di mercati, di tutto ciò che concerne questo mondo fantastico.

Ingressi contingentati, ancora pochi appassionati e addetti ai lavori esteri presenti, 2 soli giorni di fiera per ogni azienda potrebbero far gridare ad un ridimensionamento della kermesse trentina giunta alla sua 30esima edizione, ma così non è perché si riparte e il segnale che si è voluto dare è molto forte!
Fattoria La Rivolta c’era, abbiamo voluto fortemente esserci anche quest’anno a Merano per ritrovare il pubblico e far conoscere la nostra bella realtà di vini biologici del Sannio. Vogliamo ringraziare tutti voi eno-appassionati che vi siete fermati al tavolo 124 della sala Pavillon, ringraziamo tutti i nostri agenti, importatori e clienti che sono riusciti a essere presenti in questi 2 giorni, ringraziamo gli organizzatori e tutta la squadra del Kurhaus che ha supportato noi aziende.

Il calendario ora ci dice: “Anteprima VitignoItalia” a Napoli a fine novembre e molti appuntamenti italiani a inizio 2022, con un occhio lungo al prossimo “Vinitaly 2022” dove si tornerà a parlare di vino italiano nel mondo!

Bio da Sempre

Lavorare in regime biologico è possibile! E negli ultimi anni è diventato un dovere! Sin da subito la filosofia aziendale ha voluto salvaguardare sempre più la biodiversità e lavorare quotidianamente in vigna ed in cantina con il solo ausilio di metodi naturali senza uso di concimi chimici o sostanze nocive; metà della proprietà è volta a seminativo e a bosco vergine, proprio perché è fondamentale lasciare alla natura i suoi spazi. Uccelli rapaci, piccoli mammiferi e una grande varietà di flora, tutti autoctoni della zona, trovano all’interno dei terreni aziendali un rifugio ed una isola felice. L’ente certificatore europeo ICEA analizza i nostri terreni e i vini, inoltre ci siamo associati volontariamente al più restrittivo codice biologico dell’ente svizzero DELINAT, tra i massimi organi di controllo del settore a livello mondiale. Produciamo bio da sempre, viviamo bio, per quello che è uno stile di vita e non un semplice regolamento!
Offerta valida fino al 30/11

Immergiti nel cuore del Sannio, dove l’antica tradizione vitivinicola della famiglia Cotroneo si fonde con la modernità. Presentiamo con orgoglio il nostro Ellenikos Spumante Rosato Brut, un gioiello enologico prodotto dai nostri amati vigneti a Torrecuso, ai piedi del monte Taburno.