Bio da Sempre

Amore,

Passione,

Rispetto Per L’ambiente In Cui Tutti Noi Viviamo​

Non poteva esserci notizia migliore!!! RITORNANO LE GRANDI FIERE IN PRESENZA!!!
Da fine febbraio finalmente torneremo ad incontrarci con un calice di vino alla mano all’interno delle grandi fiere internazionali e di eventi eno-gastronomici.

Negli ultimi 2 anni purtroppo, causa Covid 19, le grandi fiere sono state cancellate o si sono svolte da remoto, da fine febbraio invece torneremo ai nostri banchi di assaggio e a raccontarvi la bellezza del Sannio e la storia unica di Fattoria La Rivolta!!!

Il primo grande appuntamento sarà il “Millèsime Bio” di Montpellier evento dedicato ai vini biologici di tutto il mondo che si svolgerà dal 28 febbraio al 2 marzo; 3 giorni di incontri tra espositori e buyer di tutto il mondo che ci vedrà protagonisti con una selezione di nostri vini. Ci troverete al padiglione B3 Stand 933 (DIVIBIO)


A marzo toccherà alla nostra Regione: nello scenario da sogno di Paestum, nel cuore del Cilento, si svolgerà dal 18 al 20 marzo il Paestum Wine Fest 2022 con un banco di assaggio presso l’ex Tabacchificio Cafasso; sarà l’occasione per degustare i migliori vini italiani e ovviamente Fattoria La Rivolta sarà presente con uno stand dedicato!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "PAESTUM WINE FEST SALONE DEL VINO 18 19 20 MARZO 2022"

Ad aprile poi, dopo 2 anni, ci rivedremo tutti a “Veronafiere” per una 54esima edizione scoppiettante e tanto ma tanto attesa del Vinitaly 2022 che ci vedrà protagonisti con un doppio stand presso il Padiglione Regione Campania area Sannio dal 10 al 13 aprile!!!
In quell’occasione tantissime saranno le novità in casa Fattoria La Rivolta, a cominciare dalle nuove annate dei bianchi, ai nuovi formati e a tante altre particolarità che vi sveleremo nelle prossime settimane!

Per tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni sulle fiere che vi abbiamo anticipato, per chi volesse incontrarci con un appuntamento in quei giorni o per ogni tipo di necessità, può contattarci a mezzo mail scrivendo a: [email protected] oppure a [email protected]

Bio da Sempre

Lavorare in regime biologico è possibile! E negli ultimi anni è diventato un dovere! Sin da subito la filosofia aziendale ha voluto salvaguardare sempre più la biodiversità e lavorare quotidianamente in vigna ed in cantina con il solo ausilio di metodi naturali senza uso di concimi chimici o sostanze nocive; metà della proprietà è volta a seminativo e a bosco vergine, proprio perché è fondamentale lasciare alla natura i suoi spazi. Uccelli rapaci, piccoli mammiferi e una grande varietà di flora, tutti autoctoni della zona, trovano all’interno dei terreni aziendali un rifugio ed una isola felice. L’ente certificatore europeo ICEA analizza i nostri terreni e i vini, inoltre ci siamo associati volontariamente al più restrittivo codice biologico dell’ente svizzero DELINAT, tra i massimi organi di controllo del settore a livello mondiale. Produciamo bio da sempre, viviamo bio, per quello che è uno stile di vita e non un semplice regolamento!